Introduzione
Il presente documento, unitamente ai documenti ivi menzionati, contiene le indicazioni che regolano l’uso di questo sito web e l’acquisto dei prodotti in esso contenuti (d’ora in poi per brevità le “Condizioni”). Le presenti Condizioni costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita on line. Vi preghiamo di consultare periodicamente le presenti Condizioni prima di procedere all’utilizzo del sito web in quanto le stesse potrebbero essere oggetto di modifica e si applicheranno quelle in vigore al momento dell’utilizzo del sito web o al perfezionamento del contratto di vendita. Utilizzando il predetto sito e/o facendo un ordine attraverso lo stesso, Lei accetta le presenti Condizioni e l’informativa sulla privacy (di seguito “Privacy Policy”) che troverà nella sezione Privacy. Qualora non fosse concorde con il contenuto delle Condizioni e dell’Informativa sulla privacy sopra citata, Le chiediamo di non effettuare alcun ordine.
1- Informazioni su FataNatura
1.1 FataNatura, è una società italiana avente sede legale in Comezzano Cizzago (Bs), Via 11 settembre 2001 2/b, codice fiscale MRNPLA82S16G149Y e partita Iva 03925150983.
2- Uso del sito web
2.2 Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:
- fare uso del sito web al solo fine di effettuare consultazioni o ordini che siano legalmente validi
- non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Nel caso in cui dovessimo avere una valida motivazione per ritenere che un ordine di tale natura sia stato effettuato, saremo autorizzati ad annullarlo ed ad informare tempestivamente le autorità competenti
- avere l’obbligo di fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postali e/o altri dati di contatto in modo assolutamente veritiero e corretto; allo stesso modo ci consentirà di fare uso di queste informazioni per poterla contattare.
2.3 Qualora Lei non ci fornisse tutte le informazioni di cui potremo avere bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.
2.4 Effettuando un ordine attraverso questo il sito web Lei garantisce di essere maggiore di età ovvero dai 18 anni in su e di possedere la capacità legale di stipulare contratti che siano vincolanti.
2.5 Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il gestore del sito via email: info@fatanatura.it oppure telefonicamente in orari/giorni lavorativi al numero 3284733677.
2.6 Per altre informazioni legali consulta tutte le pagine della sezione condizioni d’uso:
3. Come concludere il contratto di vendita on line
3.1 Al fine di concludere il contratto di vendita on line di uno o più prodotti sul sito web, Lei dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a FataNatura, per via telematica, seguendo le istruzioni e la procedura che troverà sul sito.
3.2 Nel modulo d’ordine sono contenuti i dati principali del suo ordine quali: informazioni sulla spedizione, riepilogo del metodo di pagamento e di spedizione da Lei scelti, un riepilogo del prodotto acquistato recante il nome dell’articolo, la taglia, la quantità acquistata, il totale parziale, le tasse comprese (IVA), le spese di spedizione e l’importo totale dell’ordine.
3.3 Il contratto potrà dirsi perfezionato quando FataNatura avrà ricevuto, per via telematica, il suo modulo d’ordine e, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, Le comunicherà via e- mail al suo indirizzo di posta elettronica la conferma d’ordine
3.4 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. Lei potrà accedere al suo modulo d’ordine consultando la sezione “il mio ordine” in caso Lei abbia deciso di acquistare come utente registrato e non come ospite. Concluso il processo d’acquisto, FataNatura prenderà in carico il suo ordine e riceverà tutte le comunicazioni relative alla spedizione dei prodotti acquistati.
4. Disponibilità dei prodotti
4.1 I prodotti proposti attraverso il sito web saranno disponibili unicamente in Italia.
4.2 Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Le comunicheremo l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati entro 3 (tre) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso l’ordine; ci riserviamo il diritto di sostituire il prodotto con una alternativa pari o maggiore; in mancanza di prodotti sostitutivi emetteremo un regolare rimborso dello stesso.
5. Annullamento dell’ordine
5.1 Unitamente ai casi di ordini falsi o fraudolenti sopra citati, non potremo dare corso ai suoi ordini anche nel caso in cui provengano da Paesi non compresi fra quelli autorizzati, nel caso in cui non diano sufficienti garanzie di solvibilità o siano incompleti o comunque non corretti. In tali casi provvederemo ad informarla a mezzo e – mail al suo indirizzo di posta elettronica in merito al fatto che il contratto di vendita non si è concluso e che non daremo seguito al suo ordine specificandone i motivi.
5.2 Ci riserviamo sin da ora il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto dal sito web in qualsiasi momento e/o eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Potrebbero pertanto verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’inoltro di un ordine anche dopo aver inviato la Conferma d’ordine.
6. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
6.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate sul sito web all’interno di ciascuna scheda prodotto. In particolare ciascuna scheda prodotto indica: Nome del prodotto, prezzo, descrizione, foto dei prodotti, composizione e dati tecnici.
6.2 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e/o modifiche, per tale motivo Le chiediamo di accertarsi in merito al prezzo finale di vendita prima di inoltrare il suo modulo d’ordine.
6.3 Nel caso in cui dovessimo riscontrare errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo tempestivamente e Le daremo la possibilità di dare nuovamente conferma del suo ordine con l’indicazione dell’importo corretto oppure di annullarlo; nel caso in cui non dovessimo riuscire a contattarla, l’ordine verrò cancellato e Le sarà rimborsato per l’intero l’importo versato.
6.4 Le segnaliamo sin da ora che non avremo l’obbligo di fornirle il prodotto o i prodotti al prezzo inferiore per errore indicato qualora il predetto errore fosse ovvio ed inequivocabile e pertanto qualora fosse stato possibile per Lei individuarlo come errato in modo ragionevole.
6.5 Tutti i prodotti sono muniti di un cartellino identificativo che riporta il prodotto e la taglia. La preghiamo di non rimuovere il cartellino fino a quando non avrà verificato la correttezza della taglia acquistata. Nel caso in cui esercitasse il suo diritto di recesso, avremo la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative o che siano stati in qualche modo utilizzati e/o danneggiati.
6.6 GARANZIA DEL PRODUTTORE SUI PRODOTTI DIFETTOSI
La responsabilità sui prodotti difettosi è del produttore, il quale è tenuto alla verifica e sostituzione/ammenda per i prodotti effettivamente difettosi. Il cliente deve attenersi alle indicazioni di lavaggio e cura poste sul prodotto e solo dopo verifica nostra e del produttore sarà possibile definire o meno il prodotto difettoso. Per qualsiasi problema si prega di contattare direttamente FataNatura, sarà nostro compito rispondere del difetto (nel caso fosse accertato dopo nostra valutazione).
7. Pagamenti
7.1 Una volta effettuati gli acquisti, tutti gli articoli che vorrà acquistare saranno aggiunti al carrello ed il passo successivo della nostra procedura prevede il completamento dell’ordine ed il pagamento.
7.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
7.3 In particolare le modalità di pagamento sono:
- bonifico bancario,
- carta di credito,
- credito paypal,
7.4 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato a Paypal, che fornisce servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate se non per completare le procedure relative al suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito dell’ esercizio del suo diritto di recesso o in caso di indisponibilità dei prodotti stessi, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi.
7.5 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul suo conto corrente secondo i tempi e le modalità del metodo di pagamento da Lei scelto.
7.6 I prezzi dei prodotti indicati sul sito web sono comprensivi di I.v.a., a tal proposito le consegne si intenderanno ubicate nel indirizzo di consegna dei prodotti, essendo l’I.v.a. applicabile quella legalmente vigente in ciascun stato membro di destinazione dei prodotti consegnati.
7.7 L’ordine verrà annullato in caso di mancato pagamento entro 5 giorni lavorativi.
8. Spedizione e consegna dei prodotti
8.1 Lei potrà scegliere fra due modalità di consegna dei prodotti ordinati:
- presso la sua residenza e/o domicilio
- ritiro in sede
8.2 La consegna dei prodotti da Lei ordinati avverrà entro tre (3) giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso in cui avesse scelto la consegna presso la sua residenza e/o domicilio, Lei potrà seguire la spedizione del suo ordine tramite il numero di Tracking Online fornito dal Corriere. Non appena il Corriere prenderà in carico il suo ordine, riceverà una e-mail di conferma della spedizione che Le indicherà il numero di tracking del suo ordine. Le spedizioni per l’Italia verranno evase utilizzando il corriere GLS. Il predetto corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario di ufficio e non sarà possibile fissare consegne su appuntamento. Per maggiori informazioni La invitiamo a consultare il sito https://www.gls-italy.com/. Verrà mandato via mail il tracking con il link per seguire tutta la spedizione. Il cliente è tenuto a dare tutte le informazioni corrette e a indicare un indirizzo di spedizione corretto e sicuro per il ritiro. Il corriere proverà due volte la consegna, dopodiché il pacco sarà messo in deposito e sarà necessario versare un importo direttamente al corriere nel momento della nuova consegna. Qualora fosse stato inserito nell’ordine un indirizzo errato, le spese addizionali da versare al corriere per il fermo deposito sono a carico del cliente e verranno pagate direttamente al corriere.
Eccezioni: per Calabria, Sicilia e Sardegna, per Venezia città e isole minori, le spedizioni saranno eseguite con il servizio postale, il quale impiega 4 giorni dopo l’ordine. Se il cliente non è al domicilio potrà ritirare il pacco entro 7 giorni presso la posta di residenza.
8.3 Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di adempiere nei termini sopra indicati La informeremo tempestivamente e Le daremo la possibilità di fissare una nuova data di consegna oppure la possibilità di annullare l’ordine con il conseguente rimborso dell’intero importo versato.
8.4 Si considererà avvenuta ogni consegna laddove sia stata apposta una firma al ritiro presso l’indirizzo di spedizione concordato.
8.5 Le spese di spedizione gratuite sono a partire dai 130 euro di acquisto, mentre sono di 5,8 euro sotto i 3 kg. La spedizione con POSTA1 scelta e richiesta dal cliente ci toglie da qualsiasi responsabilità in caso di mancata consegna o rittardo da parte delle poste.
8.6 CAMBIO MERCE Il cliente può richiedere il cambio merce seguendo due procedure:
A- Può contattarci e con un costo di 7,5 euro da pagare tramite bonifico bancario o carta di credito richiedere il cambio merce, che verrà effettuato tramite nostro corriere GLS in una unica soluzione. Il pagamento si potrà effettuare CLICCANDO QUI
B- In alternativa il cliente può contattarci, inviandoci i/il prodotti/o a proprie spese e, previa visione del prodotto, emetteremo un buono del valore (sconti inclusi) dello stesso. Il cliente potrà così procedere autonomamente con un nuovo acquisto.
9. Passaggio di proprietà dei prodotti
9.1 I rischi relativi ai prodotti da Lei ordinati si trasferiranno in capo a Lei a decorrere dalla loro consegna.
9.2 Lei acquisirà la proprietà dei prodotti ordinati non appena avremo ricevuto l’importo totale relativo agli stessi, incluse le eventuali spese di spedizione.
10. Assistenza clienti
10.1 Per qualsiasi informazione potrà rivolgersi ai nostri servizi di assistenza.
10.2 Potrà contattare il nostro numero telefonico 3284733677 o 3200396678 nei giorni lavorativi dalle ore 16:00 alle ore 20:00 oppure scriverci a info@fatanatura.it risponderemo in 24 ore.
10.3 In caso di mal funzionamenti, Le suggeriamo di contattare il suo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il suo Internet browser. Sebbene cercheremo di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti potrebbe non consentire a fatanatura.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.
10.4 Abbiamo adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei nostri servizi su fatanatura.it, l’integrità dei dati relativi al traffico ed alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite, nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su fatanatura.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati ed alle informazioni medesime.
11. Legge applicabile e soluzione delle controversie
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto legislativo 206/2005 (Codice del consumo) e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 regolante le operazioni commerciali concluse attraverso internet.
11.2 Il Foro competente a risolvere le controversie sorte dal contratto di vendita on line è quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.
12. Diritti di proprietà intellettuale
12.1 Tutti i contenuti presenti sul sito web quali immagini, suoni, video, testi sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore e ne è vietata in alcun modo la riproduzione.
13. Marchi e nomi di dominio
13.1 Il nome di dominio http://www.fatanatura.it/ è registrato FataNatura.it e offre prodotti di vari marchi per i quali FataNatura è stata delegata a gestire le vendite online. Lei riconosce e accetta che i marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di proprietà di FataNatura.
13.2 Ciò non Le impedirà di utilizzare il sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni contenute nel suo ordine.
14. Link a siti web
14.1 Il sito web contiene collegamenti ipertestuali (i “link”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con fatanatura.it. Non viene effettuato alcun controllo su tali siti web e sui loro contenuti; non potremo pertanto essere ritenuti responsabili dei contenuti di tali siti e delle procedure da questi adottate anche con riguardo alla sua privacy ed al trattamento dei suoi dati personali durante la navigazione.
14.2 La invitiamo a prestare attenzione a tali siti web che potrà raggiungere tramite i link presenti su fatanatura.it e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e la loro privacy policy. Le ricordiamo, infatti, che le presenti Condizioni e la Privacy Policy non si applicano ai siti web gestiti da soggetti differenti da FataNatura.
Modulo da compilare obbligatoriamente se si acquistano pannolini lavabili usati su www.fatanatura.it
CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO SULL’USATO
Fatanatura di Mariani Paolo regola le seguenti condizioni di acquisto sull’usato di pannolini lavabili taglia unica o new born e prodotti annessi:
1. Modalità e condizioni dell’acquisto
1.1 I pannolini lavabili e prodotti annessi usati vengono venduti come da foto e descrizione del prodotto, tenendo conto di un certo margine dovuto allo strumento fotografico.
1.2 Il cliente acquistando accetta lo stato del prodotto secondo la foto e la descrizione.
1.3 I prodotti venduti come usato non sono rimborsabili e non possono essere resi, previe differenze come di marca, colore e modello o taglia.
2. Garanzia sull’usato
2.1 Se il bene acquistato non è conforme alle qualità e alle caratteristiche riportate (modello, taglia, colore), l’acquirente può rescindere il contratto e ottenere un rimborso del denaro. Queste differenze rispetto a quanto riportato devono essere esplicite, chiare e inequivocabili. L’acquirente dovrà far recapitare questi beni a Fatanatura nei termini e alle condizioni che l’azienda stabilisce a questo proposito, date le circostanze particolari del caso.
Considerando la definizione legale di beni usati come beni personali tangibili di uso duraturo che, essendo stati precedentemente utilizzati da una terza parte, sono soggetti ad un nuovo utilizzo per i loro scopi specifici, non saranno considerati irregolarità o errori di usura o deterioramento causati dal loro precedente uso ordinario. Allo stesso modo, l’UTENTE e / o il CLIENTE sono informati che la possibile differenza di tonalità causata dall’effetto del monitor non sarà considerata un errore sufficiente per procedere con la restituzione del prodotto, poiché si stima che i colori possano avere una variazione dovuta all’ambiente 15%. Inoltre eventuali perdite del prodotto non verranno considerate un errore in quanto il prodotto è stato venduto come usato. Per avere una maggiore sicurezza sulla integrità del prodotto consigliamo di richiedere la “prova bicchiere”.
Ad esempio, saranno considerati errori quelli relativi alla marca o alla taglia segnata sul capo, evidenti differenze di colore (foto azzurra, capo ricevuto blu), strappi o scuciture non riportate o differenze nei materiali (ad esempio tra microfibra e cotone).
In questi casi, l’UTENTE e / o il CLIENTE dovrà sollecitare il reso inviando un’email a info@fatanatura.it
3. Modalità per il reso
3.1 Una volta accertata l’incongruenza di taglia/modello/marca il cliente potrà effettuare il reso inviando a proprie spese il prodotto in oggetto. L’indirizzo di spedizione è FATANATURA, VIA GANDHI 25B, 25030 COMEZZANO-CIZZAGO (BS). Consigliamo una spedizione tracciata.
3.2 Una volta ricevuto il prodotto Fatanatura lo esaminerà e rimborserà, spese di spedizione escluse.
3.3 Il rimborso avverrà entro 15 giorni dalla data del ricevimento del prodotto.
Commenti recenti