Utilizzare i Pannolini Lavabili è una scelta ormai semplice, sia grazie ai nostri Kit Personalizzati o Noleggio, sia grazie alle indicazioni per un corretto lavaggio e cura.
Tuttavia spesso ci si dimentica di una informazione basilare: come si può organizzare la zona fasciatoio?
L’esperienza dei genitori che stanno utilizzando i Pannolini Lavabili è fondamentale: abbiamo così pensato di chiedere alla nostra Community di darci qualche idea su come realizzare la zona del cambio pannolino!
Le proposte sono numerosissime, organizzate, colorate, creative, a seconda degli spazi e delle comodità. Iniziamo con i principi cardine di ogni fasciatoio che si rispetti:
1 – IL FASCIATOIO PERFETTO NON ESISTE
Non fatevi ammaliare da fasciatoi multifunzione, con cassetti, vasche, doccette, bar e moke incluse! A noi piacciono i fasciatoi nudi e crudi! Un po’ antichi, un po’ vetusti, ma molto appassionanti!
2- UN POSTO PER OGNI COSA, OGNI COSA AL SUO POSTO
Sfodera la Sandra Kondo che c’è in te: un po’ di barba, un po’ di noia e tutto si sistemerà in un baleno!
Le nostre fantastiche mamme consigliano di osservare la nostra casa per riconvertire mobiletti e porta cd in ammalianti porta pannolini. A noi è piaciuto tantissimo questo lato oscuro del ri-uso e lo proponiamo anche a voi!

La nostra cara Valentina è riuscita a ricavare spazio inserendo un porta oggetti alla porta: non c’è nulla di più pratico e comodo!

La nostra Mary ci ha invece inviato un interessante scorcio della sua zona cambio: un fasciatoio con accanto il comodissimo mobile porta cd, in cui riporre tutti i Pannolini Lavabili ( p.s. Mary ha organizzato anche i colori in toni digradanti). Mary ha anche appeso alla porta le Wet Bag, fondamentali per stoccare i Pannolini Lavabili usati, prima del lavaggio in lavatrice.
Noi abbiamo scelto di riporre tutti i lavabili nel cassettone del mobile adibito a fasciatoio (vedi foto copertina).
Per riassumere la Base per avere una comoda zona Cambio è la seguente:
- recuperate uno spazio adeguato per i Pannolini Lavabili;
- potrebbe essere un mobile adattato, un porta cd, un cassettone;
- tenete sempre a portata di mano una Wet Bag in cui riporre i Pannolini Lavabili usati;
- lasciate un po’ di sapone liquido o marsiglia accanto al lavandino, così da poter togliere subito i residui ed evitare aloni profondi;
- dedicate una zona alle veline;
- dedicate una zona agli inserti aggiuntivi.
Per qualsiasi curiosità o esigenza … in team di FataNatura rimane a piena disposizione!
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.