Con SIPL intendiamo la “Settimana internazionale del pannolino lavabile”, traduzione italiana dell’inglese REAL NAPPY WEEK una settimana indetta fino al 2019 da Go Real e iniziata a partire dal 2000 con condivisione internazionale.
Dal 2020 l’Associazione Nonsolociripà ha indetto la HAPPY NAPPY WEEK, tenuta dal 21 al 27 settembre come evento tutto Italiano, a cui hanno aderito moltissimi enti, associazioni e negozi.
Dal 2021 si è aggiunta la REUSABLE NAPPY WEEK indetta da “The Nappy Alliance” una cooperativa Inglese che offre supporto ai genitori nella scelta e all’informazione sui lavabili.
La REUSABLE NAPPY WEEK (attuale SIPL, intesa come evento internazionale) si terrà dal 19 aprile al 25 aprile 2021 in occasione dell’EARTH DAY del 22 aprile 2021.
Rimaniamo in attesa delle nuove date per la HAPPY NAPPY WEEK 2021!
Una data importante rimane quella dell’EARTH DAY in cui dal 20 al 22 aprile si potranno organizzare diversi eventi per sensibilizzare sulla tematica dello sfruttamento delle risorse terrestri da parte dell’uomo.
Il mondo ha bisogno di te: le tue azioni rivestono una importanza capitale nel sostenere la Giornata della Terra. Dalla raccolta differenziata al riuso, dalla temperatura in casa agli spostamenti in auto: sono tante le scelte che possiamo compiere per produrre un impatto minore sull’ambiente.
Per questo abbiamo deciso di offrire un periodo di sconti, promozioni e informazioni per contribuire alla causa, nei giorni dal 19 al 25 aprile:
- Una zona nel MENU dedicata agli sconti specifici su alcune marche con sconti dal 10% al 40%
- Uno sconto per tutti i prodotti del 12% compresi quelli di cosmetica solida
- Post e consulenze su INSTAGRAM e FACEBOOK
Seguici su INSTAGRAM e sulla nostra pagina FACEBOOK e contribuisci anche tu condividendo i nostri ideali!
3 comments on “SIPL 2021, EARTH DAY e HAPPY NAPPY WEEK”
Sofia
Grazie mille per queste informazioni!!! Siete sempre sul pezzo!
Giulio
Earth Day è una giornata veramente importante, fate benissimo a promuovere anche i pannolini lavabili e tutto ciò che è a basso impatto ambientale!
Sara Giulia
Io vorrei contribuire con tante attività anche nel mio canale Instagram e con il Comune, grazie per il vostro supporto!